Chirurgia plastica
La chirurgia estetica
Talvolta la soluzione di inestetismi quali palpebre cadenti, borse palpebrali, nasi poco armonici, eccesso di pelle nella parte inferiore del viso e collo è esclusivamente chirurgica. In alcuni casi solo la blefaroplastica superiore e inferiore, la rinoplastica o il mini-lifting possono dare una risposta risolutiva e definitiva.
I chirurghi sono a disposizione per un consulto informativo, con l’obiettivo di individuare l’indicazione al trattamento caso per caso, di descrivere l’iter chirurgico e di recupero post-intervento in ogni sua fase.
La blefaroplastica
La blefaroplastica è tra gli interventi chirurgici a finalità estetica più richiesti al mondo. Ha lo scopo di risolvere il problema delle palpebre cadenti e può comportare la rimozione di pelle, muscoli e grasso in eccesso della palpebra superiore e inferiore.
Con l’invecchiamento infatti il grasso in eccesso può accumularsi sopra e sotto le palpebre, provocando sopracciglia cascanti, palpebre superiori cadenti e borse sotto gli occhi. Il risultato è quello di uno sguardo affaticato, spento e invecchiato. In casi più avanzati la chirurgia della palpebra superiore può essere eseguita per risolvere problemi di riduzione del campo visivo causati dalla pelle in eccesso.
L’intervento viene eseguito in day-surgery e il recupero completo è legato ai tempi di cicatrizzazione cutanea.